Indice Giurisprudenza 2017 - Tachigrafo

Tachigrafo.org
Vai ai contenuti

Menu principale:

Indice Giurisprudenza 2017

Giurisprudenza

A cura di Palumbo Salvatore

  La presente area contiene una raccolta delle più significative sentenze ed ordinanze depositate presso le rispettive cancellerie nel corso dell'anno 2017 sia dall'Unione Europea che a livello nazionale: dalla Corte di Cassazione civile e penale, dalla Corte Costituzionale; dal Consiglio di stato e, solo in minima parte, anche dal Tribunale Amministrativo Regionale e dal Tribunale civile o penale riguardanti la disciplina del tachigrafo e delle norme ad essa collegate.
  Le sentenze raccolte nella sezione Giurisprudenza di questo portale sono suddivise per anno di emissione ed indicano l'organo emittente. Nella massima di ogni singola sentenza è indicato l'articolo o gli articoli del Codice della Strada o della norma collegata a cui essa è riferita.
  Nonostante il costante impegno profuso nel riportare il testo della sentenza, si rinivia il lettore all'organo ufficiale emittente della sentenza medesima, non essendo i curatori del presente portale o gli autori responsabili di eventuali refusi o errori.

Modalità di consultazione: la sottostante raccolta aggiornata delle principali sentenze dell'Unione Europea e nazionali riguardanti la disciplina del tachigrafo e delle norme ad essa collegate è classificata per data del deposito in cancelleria (aaaa_mm_gg). Ad ogni singola sentenza si accede attraverso il link creato sulla data di deposito.


20
17

2017_12_20 - Corte di Giustizia UE - Sezione X, Sentenza n. 102 del 20/12/2017
Circolazione Stradale - Artt. 174 e 178 del Codice della Strada - Riposo settimanale regolare fruito a bordo dei veicoli a motore destinati al trasporto di merci che rientrano nel campo di applicazione del Regolamento (CE) n. 561/2006 - Inapplicabilità - Il riposo settimanale fruito regolare a bordo del veicolo che rientra nel campo di applicazione del Regolamento (CE) n. 561/2006 deve essere considerato come non goduto, in quanto effettuato in condizioni non idonee secondo la normativa vigente.



Tachigrafo.org è partner di SemaforoVerde
Phasellus a sagittis massa.
Torna ai contenuti | Torna al menu