Circolare Min Trasp Navig 27/05/1994 - Tachigrafo

Tachigrafo.org
Vai ai contenuti

Menu principale:

Circolare Min Trasp Navig 27/05/1994

Legislazione

A cura di Palumbo Salvatore

Circolare interpretativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la quale dispone che in sede di presentazione della domanda di immatricolazione di un autocarro di massa complessiva a pieno carico fino a 6 t, venga allegata una dichiarazione dell'intestatario del veicolo che attesti l'uso del trasporto se in conto proprio o terzi al quale il veicolo medesimo è destinato.

Inserito il 05/05/2020

Circolare del Ministero dei Trasporti e della Navigazione prot. n. 1264/4319 del 27/05/1994
Immatricolazione autoveicoli con massa complessiva non superiore a 6 tonnellate


MINISTERO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE
DIREZIONE GENERALE M.C.T.C.
IV Direzione Centrale - Div. 43

Prot. n. 1264/4319

Roma, 27 maggio 1994


OGGETTO: Immatricolazione autoveicoli con massa complessiva non superiore a 6 tonnellate.


 L'articolo 82 del Codice della strada prevede, come noto, che i veicoli possano essere adibiti ad uso "proprio" o di "terzi".

 Si ritiene opportuno dare più puntuale attuazione al disposto ora richiamato, con particolare riferimento alla necessità che la indicazione di cui trattasi venga attestata sulla carta di circolazione degli autocarri di massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t.

 Ciò, al fine della corretta compilazione delle finche 17 o 18 del modello MC 2119, tenuto anche presente che la relativa mancata indicazione comporta "anomalia" meccanografica e quindi la non emissione della carta di circolazione.

 Si dispone pertanto che, in sede di presentazione della domanda di immatricolazione di un autocarro di massa complessiva a pieno carico fino a 6 t, venga allegata - alla documentazione di rito - una dichiarazione dell'intestatario del veicolo, attestante l'uso al quale il veicolo medesimo è destinato.


IL DIRETTORE GENERALE
(f.to Dr Giorgio Beruti)



Nonostante il costante impegno profuso nel riportare le norme emanate ed aggiornandole costantemente, si rinivia il lettore all'organo ufficiale emittente della norma medesima, non essendo i curatori del presente portale o gli autori responsabili di eventuali refusi o errori.

Tachigrafo.org è partner di SemaforoVerde
Phasellus a sagittis massa.
Torna ai contenuti | Torna al menu